Quantcast
Channel: Viaggi – Fashion News Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 104

Faro, in Algarve a tutta eleganza

$
0
0

Faro shutterstock_109006805

Faro, in Algarve a tutta eleganza

Le sue temperature miti e la sua atmosfera rilassate la rendono una meta godibile in ogni periodo dell’anno, e le sue innumerevoli e diverse bellezze consentono di soddisfare tutte le esigenze di viaggio.

Pur non essendo una delle prime mete a cui i viaggiatori pensano quando programmano un soggiorno in Europa, Faro si rivela come una costante sorpresa, da scoprire passo dopo passo in cerca dei suoi gioielli nascosti.

Posta sulla costa dell’Oceano Atlantico nella pittoresca regione dell’Algarve, Faro è una di quelle città che sanno come far innamorare – a meno che ne non siate già innamorati – del Portogallo. Raffinata nella sua sobria architettura, e vivace con i numerosi eventi a cui fa da location, alcuni dei quali di rilevanza nazionale, sono davvero tante le cose da fare e vedere in città.

Faro_196675163

Con la lunga storia che ha alle spalle, non stupisce che Faro sia ancora oggi uno scrigno di tesori e di monumenti che raccontano tutte le sue vicende. Dai palazzi civili alle chiese, i turisti in cerca di un soggiorno culturale hanno la possibilità di trovare pane per i propri denti.  A confermarlo sono anche i viaggiatori di PaesiOnLine, che hanno indicato tutte le attività e le attrazioni da non perdere a Faro.

Incantevoli i luoghi di culto della città, tra i quali domina l’edificio dell’antica Cattedrale: caratterizzata da uno stile sobrio che non manca di fascino, ammalia con gli aranci che la circondano e la trasformano in un luogo da cartolina. Imperdibile una visita degli interni, impreziositi dai tipici azulejos portoghesi che danno al complesso un magnifico tocco di colore.

Gli azulejos, del resto, decorano anche gli interni del Palazzo Episcopale, altro fondamentale luogo di interesse della città e che dalla Cattedrale dista solo pochi passi: una sosta è assolutamente d’obbligo!

Cattedrale_479630773

Gli amanti delle attrazioni più contemporanee possono restare senza fiato di fronte alla notevole mole del Teatro di Faro: immediatamente riconoscibile per le sue forme decise e squadrate, è opera di un famoso architetto portoghese ed è considerato tra gli edifici moderni più spettacolari del Paese.

È, tuttavia, tra i vicoli della cidade velha, il cuore antico di Faro, che si respira la vera atmosfera portoghese e se ne percepisce l’anima più profonda. Le strade lastricate, sulle quali affacciano case bianche dalle finestre fiorite, è la zona che racchiude la vera eleganza della città, e quella dove trovare tanti localini e ristoranti che offrono i migliori piatti della cucina locale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 104

Trending Articles